JazzCorner
JazzCorner.com
 

JazzCorner.com is the largest portal for the official websites of hundreds of jazz musicians and organizations. New features on JazzCorner include the jazz video share where you can upload and share jazz and blues videos, JazzCorner Jukebox, surf the net with Jazz always on, submit your latest jazz news, and check out what's hot at JazzCorner's Speakeasy, the busiest bulletin board for jazz. Be the first to know where Jazz artists are performing in our gigs section, and be sure to listen to our podcasts with established and up and coming jazz musicians in our Innerviews section.


 
JazzCorner
Roster:


ArrangerBassBig BandsBlogsBookingBroadcastersCampsCelloConsultingDrumsEducationEventsFestivalsFilmFluteGroupsGuitarHarmonicaManagementOrganOrganizationsPercussionPianoProducingPublicityPublishingRadio PromotionRecord CompaniesRecording StudiosSaxophoneTromboneTrumpetVibesVocalsWriters


About JazzCorner:

History
Contact Us
Privacy Policy

 


JazzCorner News:

Submit News
Share |

Marilyn Monroe, dieci canzoni e curiosità per ricordarla; 1 giugno 2016 avrebbe compiuto 90 anni: dieci canzoni e curiosità per ricordarla
(Published: June 09, 2016)

Marilyn Monroe, l'attrice mito indimenticabile -e indimenticato- avrebbe compiuto 90 anni, 1 giugno 2016. Il ricordo di Soundsblog.

Di Alberto Graziola

1 giugno 2016, Marilyn Monroe avrebbe compiuto 90 anni. Proprio in quella data, a Los Angeles, veniva al mondo Norma Jeane Mortenson. La madre, non potendo prendersi cura di lei fin da piccolissima, decise di affidarla -sotto pagamento- ad una coppia religiosissima, Wayne e Ida Bolender. I due vivevano a Hawthorne, una località a sud-ovest di Los Angeles, che si occupava di bambini in affido. La piccola Norma Jeane visse con l'oro fino all'età di sette anni. In seguito, fu la migliore amica della madre Gladys a prendersi cura della bimba. Grace McKee lavorava occupandosi di archiviare le pellicole alla Columbia Pictures.

Il primo lavoro di Marilyn sul grande schermo avvenne nel 1947. La pellicola era The Shocking Miss Pilgrim. Lei era una centralinista, non appare nei crediti ma si sente la sua voce nel film. E proprio la voce di Marilyn le ha permesso, nel corso degli anni, di non essere solamente una sensualissima attrice, in poco tempo iconica, ma anche interprete di alcune canzoni, incise e interpretate anche nelle pellicole cinematografiche in cui recitava.

Fra i successi come cantante non possiamo non ricordare My Heart Belongs to Daddy di Cole Porter, Bye Bye Baby e Diamonds Are a Girl's Best Friend, inserite nella pellicola Gli uomini preferiscono le bionde, e I Wanna Be Loved by You, cantata in A qualcuno piace caldo. Inoltre, come dimenticare la performance per gli auguri del presidente J.F.Kennedy, quando intonò Happy Birthday, Mr. President, per il suo compleanno?

Ve ne riportiamo dieci, tra le più celebri e indimenticabili.

1 I Wanna Be Loved By You
2 Diamonds are a Girls Best Friend
3 My Heart Belongs to Daddy
4 Bye, Bye Baby
5 Some Like It Hot
6 Happy Birthday Mr. President
7 Kiss
8 You'd Be Surprised
9 A Fine Romance
10 I'm Through With Love

01. La notte in cui ha cantato Happy Birthday Mr. President a Kennedy al vecchio Madison Square Garden, il 19 maggio 1962, Marilyn indossava un puro e semplice, vestito color carne in tessuto marquisette con ben 2.500 strass. L'abito era così stretto che dovette essere cucito in esso, punto per punto. E sotto non indossava nulla.

02. In molto credono che Santa Baby sia stata originariamente cantata da lei, ma in realtà fu registrata da Cynthia Basinet come regalo di Natale per Jack Nicholson.

03. Frank Sinatra ha regalato a Marilyn un barboncino francese bianco che lei ha chiamato Maf (per Mafia Honey).

04. Durante l'asta del 1999 per gli effetti personali di Marilyn, il suo pianoforte bianco a coda è stato acquistato da Mariah Carey per $ 662.500 dollari (La stima era stata stimata tra $ 10,000 $ 15.000.) Il piano era stato acquistato dalla madre di Marilyn, e venduto, dopo che lei aveva un esaurimento, ma Marilyn finalmente lo ritrovò e lo ricomprò, tenendolo con sé fino alla sua morte.

05. Marilyn ha permesso ad Ella Fitzgerald il suo primo ingaggio importante in un nightclub di Los Angeles. Nel 1955. la Monroe ha convinto il direttore del locale a permettere alla Fitzgerald di cantare. In cambio, si sarebbe seduta in prima fila per una settimana.

Fonte | FamousFx e Telegraph

More Information: http://www.soundsblog.it/post/446349/marilyn-monroe-1-giugno-2016-avrebbe-compiuto-90-anni-notizie-canzoni-curiosita


Email Address:






HOME :: ROSTER :: PODCASTS :: NEWS :: JUKEBOX :: SHOP :: CONTACT :: FACEBOOK :: TWITTER

History :: Contact Us :: Privacy Policy

© 1996-2017 JazzCorner